REPORTAGE 3D:

Visita Santo Padre in terra d'Arezzo

2013: IL REPORTAGE 3D DONATO AL SANTO PADRE

 

Lo Studio Gallorini Engineering - Fondazione Arte&Co.Scienza ha ottenuto i permessi dalla Diocesi di Arezzo per realizzare il reportage fotografico della visita di Benedetto XVI in terra d'Arezzo, che si è tenuta questo 13 maggio: è il PRIMO SERVIZIO FOTOGRAFICO IN 3D DEL SANTO PADRE, con la collaborazione degli studenti di ITIS Galileo Galilei (AR)!

 

 

 

La realizzazione del Reportage sulla visita del Santo Padre ad Arezzo (La Verna e San Sepolcro), è stata documentata per la prima volta in 3D Stereoscopico. E’ stato un evento unico ed irripetibile, che verrà apprezzato anche nel futuro, quando i televisori 3D saranno presenti in tutte le case.

Intanto sono usciti vari articoli sui giornali, anche in 3D come sul Corriere di Arezzo, e servizi in TV (vedi sotto).

Con il materiale girato e altre immagini di copertura sarà possibile realizzare un video in 3D che vorremo donare al Santo Padre.  Nel 2006, grazie a cari amici in Vaticano, è stata già realizzata una bellissima cerimonia durante la quale è stato fatto un dono tecnologico al Santo Padre (http://www.arteecoscienza.f2n.it/Abbiate%20fede.htm).

Alcune anteprime del video saranno trasmesse su Tele San Domenico in 3D, in esclusiva Nazionale, precedute da uno spazio dedicato al Backstage, dove saranno intervistati gli operatori e gli studenti che hanno partecipato a tale impresa.

Sarà possibile realizzare anche una pubblicazione in 3D e un DVD, per tutti coloro che volessero conservare vivo un tale ricordo.

Cerchiamo partners, da coinvolgere in tale progetto Hi-Tech, per rendere possibile la documentazione Tridimensionale di questo storico evento!

 

 

 

INTERVISTA A CITTA' NOSTRA - TSD

 

 

 

 

 

RASSEGNA STAMPA

"SPECIALE 3D" DEDICATOCI DAL CORRIERE DI AREZZO

Top