Il nostro territorio in 3D

 

in collaborazione con gli studenti di ITIS Galileo Galilei (AR)

 

                                                                                          

 

VIDEO IN 3D ANAGLIFO

 

 

 

VIDEO EDITING BY  

 

 

Finalmente le nuove tecnologie possono essere alla portata di tutti, anche dei piccoli Comuni per la loro promozione.

Appena arrivata la delibera della Provincia di Arezzo (SCARICA PDF), per quanto riguarda il progetto "Il nostro territorio in 3D", ci siamo subito messi al lavoro.

La Provincia ha curato la diffusione dello stesso con un'ottima visibilità mediatica.

Il convegno di presentazione e la proiezione delle immagini in 3D dei Comuni aderenti all’iniziativa, ha avuto luogo il 26 Maggio 2012, presso la sala 3D UCI Cinemas di Arezzo.

Sottolineo alcuni punti importanti della delibera:

     La Provincia di Arezzo intende promuovere iniziative legate alla valorizzazione del territorio della Provincia attraverso progetti destinati allo sviluppo e alla scoperta dei vari volti del suo territorio e del suo sorprendente patrimonio artistico e culturale.

     Il video suddetto può costituire un utile strumento promozionale da utilizzare nel corso di manifestazioni di carattere turistico-culturale (es. fiere, conferenze, incontri tematici) che vedano coinvolta la Provincia di Arezzo, nonchè un utile supporto promozionale per ciascuno dei comuni che verranno coinvolti nel progetto e che lo avranno a disposizione per le proprie attività promozionali.

Per ragioni tecniche/realizzative delle riprese abbiamo deciso di dare tempo ai Comuni, per aderire all'iniziativa, fino al 18 Aprile. (In base al numero di adesioni è possibile che non si riesca a soddisfare tutte le esigenze, in tal caso sarà stilata una lista in base alla data di ricezione dell’adesione).

 

 

PHOTOGALLERY  

 

.

 

 

 

 

 

INTERVISTA TELETRURIA

 

 

 

 

 

 

 

INTERVISTA A CITTA' NOSTRA - TSD

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA STAMPA DICE DI NOI..

 

"SPECIALE 3D" DEDICATOCI DAL CORRIERE DI AREZZO

 

 

Top