Ologramma alla Stazione Leopolda

A fine novembre 2014 siamo stati impegnati in un grosso progetto per la GE Oil & Gas presso la Stazione Leopolda commissionatoci dall’agenzia Mediacross.

Il progetto ha visto la realizzazione di uno “Schermo Olografico” di oltre 45 mq che ha reso possibile la proiezione, a grandezza naturale, di una delle più grandi turbine prodotte da GE Oil & Gas, assieme a Nuovo Pignone.

 

La grande turbina a Gas orgoglio della GE Oil & Gas

 

  PROIEZIONE OLOGRAFICA

 

Per l’evento sono state impegnate tecnologie di avanguardia con speciali sistemi di proiezione ad alta efficienza luminosa per un totale di 40.000 Lumen! E’ stato anche un grosso impegno di tempo e personale in quanto, oltre ai sopralluoghi alla Stazione Leopolda, abbiamo voluto montare e provare il grande “Schermo Olografico” prima del trasferimento a Firenze per essere sicuri che tutto funzionasse al meglio senza sorprese!

 

Il grande ologramma nostro orgoglio

 

L’evento è stato organizzato nell’ambito dei 20 ANNI DI SUCCESSI DI GE OIL & GAS COSTRUITI SU 60 ANNI DI NUOVO PIGNONE.


Quest’anno, infatti, hanno celebrato un doppio anniversario:
• ricorrono i 20 anni dall’acquisizione nel 1994 del Nuovo Pignone da parte di General Electric, che ha permesso di gettare le fondamenta di quello che oggi è GE Oil & Gas.
• ricorrono i 60 anni da quando l’allora sindaco di Firenze Giorgio La Pira convinse Enrico Mattei (allora presedente di Eni) ad acquistare la Pignone, salvando la fabbrica dalla chiusura e sancendo la nascita della Nuovo Pignone (1954) che oggi è riconosciuto come un centro d’eccellenza mondiale nell’industria petrolifera e del gas per turbine, compressori e pompe. Nuovo Pignone esporta i propri macchinari e le proprie tecnologie in tutto il mondo.
Il loro slogan è: “Immaginiamo il futuro. Da sempre”, in perfetta sintonia con lo slogan della fondazione “dove si fabbrica il futuro”.

 

Top