6° Forum Risk Management

LASER SCANNER 3D

 

 

In occasione del Forum Risk Management in Sanità, svolto al Centro Affari e Convegni di Arezzo, lo Studio Gallorini – Fondazione Arte&Co.Scienza hanno collaborato con il Dott. Giuliano Magi al fine di sviluppare, con approfondite ricerche, un sistema ed un protocollo per usare la tecnologia del Laser Scanner 3D in campo medico.

 

Estratto del programma:

 

Gli ottimi risultati e l’alta affidabilità dei valori riscontrati hanno attirato l’attenzione di molti ed il progetto finale si è rivelato come un’interessante novità del Forum Risk Management in Sanità 2011.

 

Il progetto ha permesso di scansionare periodicamente una vasta serie di ulcere, ottenendo dei file obj, confrontabili e misurabili in ogni loro punto, in modo da poter verificare il decorso di ogni singolo paziente con una precisione ed affidabilità fino ad ora impensabili.

Il processo veloce ed automatizzato è in grado di fornire al medico tutti i parametri necessari alla diagnosi (perimetro, superficie, volume), come si può vedere nell’esempio qui di fianco.

Un particolare Ringraziamento al dott. Federico Tecchi, per le elaborazioni 3D delle scansioni, e allo staff del Dott. Magi che ha permesso di effettuare tutti i test necessari, fornendo sempre un valido supporto nella verifica dei risultati ottenuti.

 

 

   

Top