Info                              Direttivo

 

PRESIDENTE

Massimo Gallorini

       Nasce a Cortona nel 1956. Nel 1981 consegue la Laurea in Ingegneria Elettronica presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Bologna, con specializzazione in Bioingegneria. Attualmente è professore di Elettronica, Telematica ed Informatica presso l’I.T.I.S. Galileo Galilei di Arezzo e docente di Informatica per Beni Culturali e Trattamento Immagini presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Siena con sede in Arezzo e di Fotografia Digitale nei master europei in Conservazione e Gestione dei Beni Culturali.

Ha al suo attivo numerose ricerche di carattere tecnico-scientifico, tra cui collaborazioni con NASA, Space Foundation, CNR, MIUR-Scuola di Robotica; numerosi riconoscimenti ottenuti dai suoi brevetti e premi, condivisi anche assieme agli studenti dei suoi corsi, per particolari e innovativi progetti. Da sempre Gallorini coltiva una grande passione per l’arte e col tempo dimensione artistica e scientifica si sono fuse in lui, portandolo a realizzare opere che esprimano l’unione di arte, scienza ed etica: opere sensoriali, video-sculture e video-pitture, bio-opere, opere tecnoetiche, etc.

La sua prima partecipazione ad un’importante evento artistico risale al 1995 alla mostra torinese ARSLAB I sensi del virtuale. Molte altre poliedriche esperienze si sono susseguite in un percorso che lo porta a costituire nel 2006 la fondazione Arte&Co.Scienza, di cui è presidente.

curriculum completo

 

VICE PRESIDENTE

In fase di nomina

 

 

SEGRETARIO

Daniela Bartolini

Nasce ad Arezzo nel 1980, nel 2004 si laurea in Filosofia a Siena (Arezzo). È dottoranda di ricerca in Storia Medievale presso l’Università di Firenze e si occupa di temi agiografici. Ha compiuto studi universitari nel settore dei Beni Culturali ed ha partecipato all’allestimento di mostre ed eventi culturali di vario genere, nonché a convegni di settore. È tra i fondatori della Fondazione Arte&Co.Scienza e al suo interno ha sempre ricoperto il ruolo di segretario.

curriculum completo

Top