Panta Rei olografico

Presentato al CyBorg Film Festival

Anghiari, 4 giugno-7 giugno 2009

Pagina a cura di Brocchi Giamila

 

 

Il CyBorg Film Festival è un progetto in progress che si propone l’obiettivo di promuovere, informare, divulgare ed educare all’immagine cinematografica creando una vetrina di scambio e confronto sulle diversità creative e produttive dei linguaggi audiovisivi.

 

 

Gli studenti della IV A dell’ indirizzo elettronico-informatico dell’ ITIS “Galileo Galilei” di Arezzo, con il contributo della fondazione “Arte&Co.Scienza” e coadiuvati dal Prof. Massimo Gallorini, hanno partecipato a questo evento, presentando: Panta rei Olografico, per dimostrare come l'olografia nel terzo millennio possa essere utilizzata come veicolo noetico per un nuovo modo di fare cinema e cultura.

 

 

 

La loro creazione ha inizio con un gigantesco Black Hole olografico dal quale emergono le immagini mentali dei volti dei più famosi interpreti di film di fantascienza a tema spaziale.

 

 

 

 

 

 

 

 

Questi evocano un tunnel spaziale temporale, dal quale esce la loro astronave, che dopo un breve viaggio in un universo irreale dove l’unico oggetto tangibile e reale è la base spaziale, effettua un fortunoso atterraggio ed emette “un messaggio olografico" che si forma in un monolite analogo a quello di 2001 Odissea nello Spazio...

 

 

 

 

 

 

 

Il messaggio è appena percepibile e poi svanisce in un lampo di luce assieme all'astronave che rientra nel buco nero.

 

 

 

 

 

Clicca sulla slide per avviare il Power Point e sulle altre slides, in finestra nuova, per avanzare

 

Sotto, alcuni dei ragazzi dell'ITIS G.Galilei che hanno collaborato alla parte Hardware con, alle loro spalle, il piccolo teatro per le Demo.

(Landro Antonio, Gadani Michael e Orefice Francesco)

 

                       

                  VI DIAMO APPUNTAMENTO AD ANGHIARI A FEBBRAIO 2010 PER      

                                         "THE BEST OF CYBORG FESTIVAL"

 

Top